Ciao a tutti, sono Carlo. Sono il fratello di Nicola. Chi ha letto il romanzo del Vince mi conosce. Sono il fratello veterinario motociclista, lo scapolo impertinente. Quello con tutte le targhe dei motoraduni in casa. Il Vince e Nicola mi hanno fatto fare la figura del biker donnaiolo, ma non sono proprio così, anche se, lo ammetto, appese al muro del salotto di casa mia, le foto dei motoraduni ci sono, eh si, con tanto di “zavorrine” carinissime per la bellezza, ma soprattutto come persone. E un giorno in ambulatorio mi arriva una signora con il suo cagnolino da compagnia da visitare. Saluti di presentazione, la visita va un po’ per le lunghe, si parla un po’ e una quindicina di giorni dopo, dopo un paio di controlli a Flip, il cagnolino, siamo entrambi seduti , allo stesso tavolo, davanti ad una pizza… Entrambi un po’ timorosi, anche se per come quei due, Nicola e il Vince, mi hanno dipinto, so che fate fatica a crederci, ma è così…
Qualche appuntamento a seguire, piacevoli e simpatici quanto basta per rendersi conto che andare avanti non si può, siamo troppo diversi, abbiamo visioni differenti della relazione, della vita, della libertà personale… Ma da brave persone, rispettose, e con la prospettiva di rivedersi in ambulatorio per le cure di Flip , si decide di fermarsi qui. In amicizia. Resta comunque un bell’incontro, quello con Tiziana, originaria della provincia di TRENTO, segno zodiacale SCORPIONE e con una figlia dal nome bellissimo, VIRGINIA. E così è stato, in amicizia, perché il suo cagnolino, ormai lo seguo io.
Dal romanzo del Vince sapete che io, la mia Yamaha, la “curo” con passione: ogni tanto la vado a “buttare” in pista, con automobile dotata di carrello e tutto il necessario. Un grande meccanico di Verona, dove noi di famiglia viviamo, me la mette a posto per andare su strada e su pista.
Qualche settimana dopo, è ora di pensare a rimettere “in spolvero” la mia giapponesina 500. E oggi è il giorno del tagliando in vista della nuova primavera entrante. Non avrei dovuto essere qui, occhio! Ma si è liberato un posto per una disdetta e ho deciso di venire in officina. Devo aspettare, perché sul ponte c’è un Ducati Monster nero, anch’esso da tagliandare. La proprietaria, niente zavorrina stavolta, qua siamo di fronte ad una vera e propria biker, sembra quasi scusarsi e mi rassicura che tra poco le restituiscono la “rossa di Panigale” e così avrò il mio ponte. Anche perché ha un po’ di strada da fare…
“Parecchia strada? Cioè? Di dove sei?”
“Sono di Rovereto, provincia di TRENTO, ma vengo qui ogni tagliando perché sono troppo bravi! Meno male che ho mia mamma che mi tiene la bambina tutto il giorno…”
“Hai una figlia?”
“Si, VIRGINIA, 14 anni… “
“Scusami, so che potresti darmi dell’idiota, e se lo farai, ti assicuro che ne hai tutte le ragioni, ma posso chiederti… di che segno zodiacale sei?”
“Che strana domanda! Comunque, nessun problema, sono dello SCORPIONE, perché?”
Non ricordo neppure cosa ho farfugliato di fronte a queste tre incredibili coincidenze! Stessa provenienza, stesso nome della figlia, stesse stelle… No, scusate, manca la più grossa: entrambe separate da TRE anni! Mi sono venuti in mente Nicola, Silvia, il Vince, e tutti quelli che mi hanno sempre parlato di Coincidenze. E in più c’è un problema, serio: io sono completamente impreparato! Mi sento completamente impreparato! Gli ho sempre dato del matto, a mio fratello, anche quando mi parlava delle sue coincidenze con Silvia! Non avrei neanche dovuto essere li quel giorno! Ma secondo voi, la Vita, il Destino o chi per loro, possono mandare due volte lo stesso messaggio??? E cosa mi vogliono dire adesso??? Di lasciar perdere anche Federica, così si chiama la mia amica biker, perché ha tre, anzi QUATTRO, “segnali” in comune con Tiziana, oppure, al contrario, mi stanno dicendo che Tiziana era ok e dovevo andare avanti, o almeno, aspettare prima di chiudere? Che Federica sia un surrogato di Tiziana, mi rifiuto di pensarlo, per rispetto! Non lo so… e vi ho scritto per dirvi che … non lo so, appunto! Ma registro questa cosa e faccio ciò che Silvia e Nicola hanno fatto: “Lasciar fare alla Vita.” Se ci saranno novità, lo saprete. Tra poco si riparte: so che anche la Bonneville del Vince comincia a scalpitare! 😉 A proposito, la Bonnie, gliel’ho trovata io. Chi ha letto il romanzo sa anche dove… Non lontano da Federica.
Ciao a tutti. Carlo.