Il risveglio dell’Uno

Buongiorno…

La sveglia non ha suonato. Ti sei svegliato prima. L’hai spenta tu. Così lei può dormire ancora. E puoi guardarla dormire. Ce l’hai li. Dorme. E’ bellissima. E’ una regina nel suo sonno. E’ li, con te, ma tu sai che lei è ovunque. Lì, fuori di lì, ovunque, intorno. Ti sta facendo un regalo. Ti fa parlare con il cielo perché è li che tu parli davvero con lei. Mentre dorme. Lei sente i tuoi pensieri come tu senti i suoi, nel silenzio del sonno. “Buongiorno, Amore mio…” è il tuo pensiero, mentre si gira verso di te, ancora dormendo, e sussurra: “Buongiorno…” sapendo che tu le risponderai, senza dire nulla, nell’abbraccio di ogni mattino. E assaggerai il suo odore, mentre lei cercherà il tuo… Uno confuso nell’altro… Perché Uno siete. Comincia la vostra, la nostra, solo nostra, colazione a letto. Di ogni mattina. Dovunque essa sia.

Dovunque tu sia, “Buongiorno, Amore mio…”

Buona giornata, Cuori  Ovunque. Vince Pezzella

vincenzo@vincenzopezzella.it